...DA NOI... OSTERIA e VINI

Via G. Amendola 63 - 40026 IMOLA (BO) Mappa Tel. 0542 24045 email: info@danoiosteriaevini.com

chiuso: la domenica e il sabato a pranzo

Dicono ...di noi

da: Civiltà della Tavola

Accademia Italiana della Cucina

Pubblicato il: 28/01/2011

Le vivande servite:
aperitivo con stuzzicherie; tortellini in brodo; filetto di manzo alla griglia con schiacciata di patate al Brisighello e lo scalogno al balsamico; tris di dolci; caffé e liquori.

Vini in tavola:
Prosecco di Valdobbiadene Spumante extra dry Docg (Varaschin Matteo e Figlio snc); Soave classico Cà Rugate Doc 2009 (azienda agricola San Michele); Centurione Sangiovese superiore Doc 2009 (azienda agricola Stefano Ferrucci).

Commenti:
I locali del ristorante sono stati ricavati da un'ampia cantina (con una struttura imponente molto apprezzata dagli Accademici) di un palazzo proprio alla "vecchia" Porta Bologna di Imola. Federico Baldisseri ha accolto e accompagnato gli Accademici al tavolo allestito per la stuzzicheria e per gli aperitivi di rito, con un ottimo Prosecco di Valdobbiadene. Una tavola ben preparata ha esaltato le curatissime proposte dello chef. Tutte le portate hanno avuto il pieno gradimento; molto apprezzati i tortellini in brodo e il filetto. Il servizio è stato attento e puntuale, buoni la scelta dei vini e il rapporto qualità/prezzo.